• Telefono: 3392655241 - Emanuela Piacente, Roma, Italia

Int. Ch., JWW, IVANHOE ALDEON - "Ivo"

    Nato il: 18.6.2014 dell'allevamento Aldeon, SK

    Genitori: Totus Tuus Hovki Lusi & Bina Aldeon

    Altezza: 68 cm

    Dentatura: Completa chiusura corretta

    Displasia delle anche: HD A/A

    Mielopatia Degenerativa: N/N

    Esame oculopatie: Esente (ECVO)

    Cuore: Esente da cardiopatie

    Prove di lavoro: BH, CAL2

    Risultati delle esposizioni: Campione italiano di bellezza, Campione internazionale di esposizione C.I.E., Riproduttore selezionato ENCI, Campione Sociale, Campione di San Marino, Giovane Campione Mondiale 2015 Milano, Giovane promessa Enci, Miglior giovane al raduno IHF Pisa 2015, Giovane campione di San Marino, Lazio Winner, Vesuvio Winner, Roma Winner, Caput mundi winner, Top Dog giovani 2015 Enci circuit, miglior giovane hovawart dell’anno 2015 in Italia, Top Dog 2018 ( miglior hovawart dell’anno in Italia ) Enci circuit

Ivo

Ivo è nato da una cucciolata in Slovacchia nel giugno del 2014. Nel mese di ottobre sono andata a prenderlo nell’allevamento “Aldeon” di Pavel Kusca. Sono andata fino in Slovacchia su consiglio di allevatori italiani di hovawart che, grazie alla loro competenza, mi hanno indicato questa cucciolata per la qualità dell’accoppiamento dei genitori di Ivo e per le linee di sangue che non erano ancora presenti in Italia .

Ivo non e' stata una scelta casuale; cercavo un Hovawart maschio che portasse con se le caratteristiche tipiche di razza. Ivo e' esattamente come lo desideravo. Eccellente guardiano, calmo, solido, solare ed affettuoso, voglioso di apprendere ed ottimo compagno di lavoro. Ivo ha dimostrato tutte le sue qualità sia in expo che nelle attività sportive. Le piste sono la cosa che più ama fare. Ivo è un cane molto affettuoso, attaccato a me e alla mia famiglia, gli piace giocare stando libero in ampi spazi aperti, è un cane paziente, molto dolce, ma anche vivace quando occorre. Per lui l’importante è essere con te in qualsiasi luogo.

Così è cominciata la mia avventura con il mio primo hovawart e mi sono innamorata della razza. Con Ivo abbiamo cominciato un percorso espositivo in Italia e all’estero raggiungendo degli ottimi risultati e abbiamo anche cominciato a lavorare per passare la prova di lavoro ( CAL2 ) richiesta per diventare riproduttore selezionato, campione Italiano , campione sociale. Abbiamo anche superato il BH.

Ha inoltre vinto in Italia il raduno hovawart a Reggio Emilia nel 2018 (28 cani presenti) e la speciale hovawart di Livorno sempre nel 2018 come migliore di razza in classe campioni. Vincitore nel 2016 della classe libera all’European dog show di Bruxelles in Belgio. In Croazia a Zagabria a novembre 2016 ha fatto 1 eccellente, CAC, CACIB, BOB migliore di razza.

Un altro risultato molto importante, è stato vincere al Best in Show dell’internazionale di Chieti 2018 il secondo posto alle coppie con Ivo e Maya in quanto questa razza nel ring d’onore solo di rado viene selezionata tra i vincitori in Italia.

- Il pedigree di Ivo e tutte le informazioni sono sul sito working-dog...

- working-dog: https://it.working-dog.com/dogs-details/2742564/Ivanhoe-Aldeon

- e sul libro genealogico online dell’enci: http://www.enci.it/libro-genealogico/libro-genealogico-on-line (inserendo nome del cane, nome del proprietario, razza)

- E sulla pagina facebook Emanuela Piacente: https://www.facebook.com/emanuela.piacente.3