• Telefono: 3392655241 - Emanuela Piacente, Roma, Italia

Chi sono

Riguardo me

Ho sempre amato cani e cavalli fin da piccola.

Nella mia famiglia ci sono sempre stati cani, a partire da mio padre che ha avuto un boxer speciale per bellezza, morfologia e carattere (Omar del David), campione internazionale di bellezza e campione italiano; seguito e apprezzato fin dagli anni ‘70 dall’attuale Giudice Danilo Giorgio, stimato amico di famiglia . Il mio primo cane è stato un pastore tedesco e dopo averlo perso, dopo ben 14 anni, volevo riempire il vuoto con un altro cane, ma di un’altra razza, e, dopo varie ricerche mi sono imbattuta negli hovawart e mi sono innamorata completamente di questi cani. Si può leggere tanto sul loro carattere ma finché non ne hai uno a casa non capisci fino in fondo quanto siano speciali in tante cose .

Foto a sinistra: il cane di mio padre - Omar del David, 1970, campione italiano, Campione internazionale di bellezza
Foto a destra: il mio primo cane - Golden knopf Xandor, nato nel 1998 in Italia


Hovawart - Un pò testardi ma dal cuore generoso. Quindi ho cominciato questa piccola avventura prima con un solo cane e poi con due e poi chissà… qualche sogno nel cassetto per il futuro c’è.

Ho partecipato inoltre ai 3 moduli del Master Allevatori ENCI , A.N.M.V.I a Orvieto nel 2014/ 2015:

1° modulo : Riproduzione,genetica e libro genealogico.

2° modulo : pediatria e malattie dell’accrescimento. malattie ereditarie. attività sportiva.

3° modulo: gestione professionale dell’allevamento canino. Comportamento,educazione e addestramento.

Ho partecipato anche ad un corso di Handling con l’handler professionista Roberta Semenzato perché volevo conoscere le tecniche per presentare al meglio i cani in expo. Nelle occasioni importanti ho fatto presentare i miei cani anche da handler professionisti nell’ambito delle esposizioni : mondiali ,europee , in Italia e all’estero ; ma anche io spesso ho presentato da sola i miei cani .

Ivanhoe Aldeon - Ivo

Steinroller Ambla - Maya